Artista
Erede di una tradizione secolare
Bruno Spreafico cresce nella falegnameria di famiglia dove fa suoi i gesti quotidiani del padre, del nonno e del bisnonno che, negli anni Venti del secolo scorso, scelse di dedicare la sua vita alla lavorazione del legno. Qui apprende i segreti dell’artigianato tramandati attraverso quattro generazioni e li sposa con la passione per l’innovazione dei makers per dare vita ad arredamenti dal sapore autentico e contemporaneo.
professionista
dell'artigianalità
Nel 2014 presenta una collezione di complementi d’arredo e tavoli in legno massello: pezzi unici rigorosamente handmade, ideati e partoriti nel suo laboratorio di falegnameria, attraverso l’uso sapiente della tecnologia e degli attrezzi pieni di storia ereditati dai nonni.
Un mix materico
La storia di ogni creazione Bruno Spreafico comincia con un accurato lavoro di ricerca, che sceglie sezioni di tronchi massicci valutandone colore e venature, nodi e quelle “imperfezioni perfette” che renderanno il pezzo finale unico e irripetibile. Opportunamente trattata con prodotti speciali per mantenerne l’aspetto e proteggerla dai parassiti del legno, la corteccia può rimanere a vista, valorizzando così l’autenticità e la memoria dell’albero d’origine.
Custom made
Ogni nostro prodotto è lavorato artigianalmente e costruito
su misura sulle esigenze dei nostri clienti