Il legno massello trasmette forti emozioni, con l’intensità dei suoi colori, l’unicità di tutti i segni che narrano la sua storia, l’aura di vitalità e calore che emana, e la forza della materia che palpita al semplice tocco.
E tutto questo può essere esaltato dando vita a creazioni che non sono semplici mobili, ma esperienze, e la chiave è il contrasto.
Materiali diversi che normalmente sono separati vengono forzati assieme, legati in un abbraccio indissolubile che rende evidenti le loro differenze.
Eppure, è proprio da questo mix che nascono inspiegabili e indescrivibili combinazioni che fanno della distinzione valorizzazione.
Perché come la luce brilla di più in mezzo all’oscurità, i pregi di un materiale risaltano ancora di più se accostati al suo opposto.
La vitalità del legno è ancora più pervasiva affiancata all’artificialità del ferro.
I colori del legno sono ancora più intensi in contrasto con la monocromia della resina.
E per combinare queste materie contrastanti, bilanciando le loro essenze fino ad armonizzarle, non ci si può che affidare alla mano salda di un artigiano guidata da una visione audace e da un ardente desiderio di sperimentare nuovi modi per esprimere la passione per il legno massello e condividerla con tutto il mondo.
E così nascono arredi in legno massello unici e inimitabili, carichi di fascino, dal gusto contemporaneamente moderno e senza tempo, curati fin nei minimi dettagli.
Con tutte le differenze tra un essenza di legno massello e l’altra, e la varietà dei materiali con cui si possono unire, le combinazioni sono letteralmente infinite.
Bruno Spreafico realizza mobili in legno massello completamente su misura, sperimentando costantemente con la materia per creare pezzi unici come questi: scopri di più contattandoci.