- un materiale caldo, che crea un ambiente confortevole, intimo e accogliente; appoggiare i piedi su un pavimento in legno la mattina è indubbiamente una sensazione fantastica!
- molto versatile, con una grande varietà di colori e di lavorazioni che si adattano a ogni stile, da quelli più rustici a quelli più moderni;
- un materiale vivo, che ‘respira’ trattenendo ed espellendo l’umidità dell’ambiente; in questo modo agisce sull’ambiente domestico, creando in modo naturale condizioni di ottima vivibilità che ci giovano molto mentre stiamo dormendo e il nostro corpo sta recuperando le forze.
Come arredare la camera da letto in legno massello
La camera da letto è più di un semplice spazio per dormire: è il luogo dove si ristorano il corpo e la mente per affrontare le sfide del giorno dopo. Molti danno questi meriti esclusivamente al materasso, ma non bisogna sottovalutare l’effetto benefico creato dall’atmosfera della stanza.
Per orientare a questo la scelta dei mobili per la camera da letto non bisogna quindi fermarsi alla praticità, ragionando solo sul volume interno per riporre i vestiti per ogni stagione: disposizione, colore e materiali contribuiscono a creare un’oasi di benessere e relax nella propria casa.
Il legno in particolare è una scelta eccellente per la camera da letto perché è: