Un open space non abbatte solo le pareti, ma anche le convenzioni: inventiva e ribellione, libertà ed estro, innovazione e unicità.
In questi spazi si ripensano i mobili, si sperimentano nuove configurazioni di arredo, si osa con accostamenti fuori dagli schemi.
Qui trionfano le creazioni su misura e l’arredamento artigianale che possono tracciare nuovi sentieri nel mondo dell’arredo moderno e riflettere l’unicità e l’individualismo di ognuno di noi.
Questo è ciò che succede con questa cucina in legno massello realizzata da Bruno Spreafico.
In modo coerente con l’atteggiamento di un open space, questa cucina rompe gli schemi fondendo l’isola con un tavolo in legno massello.
È una configurazione che rappresenta appieno lo spirito di unione di spazi e funzionalità, un unico blocco dove si prepara il cibo e ci si siede a consumarlo, dove cuoco e commensali sono sempre vicini.
Anche le scelte materiche aiutano a creare qualcosa di unico e ricco di personalità.
Il tavolo in legno massello è realizzato a partire da un rovere centenario dai colori intensi e dagli evidenti segni della vita vissuta dall’albero: solchi, crepe, venature, nodi e buchi sono perfette imperfezioni che rendono unica e irripetibile questa creazione.
Il tavolo in legno massello è sostenuto da una colonna a giorno in ferro che dona alla creazione un’anima industrial, moderna e giovane.
La panca che affianca il tavolo in legno massello è al tempo stesso semplice, funzionale e di grande impatto, un unico blocco di legno squadrato sostenuto da piedi in ferro.
La tavola è innestata dentro il corpo dell’isola dalle linee precise e pulite, dai colori uniformi e dalle superfici regolari.
Il contrasto con il tavolo in legno massello è evidente e attentamente studiato per far emergere i pregi di ogni materiale, del rovere centenario, del ferro, del HPL e del Fenix.
L’innesto di un elemento artigianale su qualcosa di standardizzato dà una personalità unica alla cucina a isola, offrendo la praticità di materiali tecnici studiati a tavolino per le loro performance e l’imprevedibile bellezza di un legno naturale che è semplicemente cresciuto così.
Non che il legno massello di rovere centenario sia solo di decorazione: è un materiale resistente, adatto all’uso quotidiano tipico della zona giorno, capace di accogliere tanti altri segni della vita domestica e, con essi, nuovi ricordi scolpiti sulla sua superficie.
Da sempre Bruno Spreafico realizza creazioni in legno massello su misura esaltando le perfette imperfezioni di ogni tavola e dando così vita a opere uniche.
L’approccio artigianale incontra una visione moderna dell’arredamento, così che mobili in legno massello spiccano tra tutto il resto dell’arredamento, ma al tempo stesso si integrano perfettamente con lo stile di un’abitazione di oggi.